La nostra storia
UN VIAGGIO CHE CONTINUA
1997
Mediamobile Italia è fondata da un team di tecnici esperti provenienti da importanti società tecnologiche internazionali, dove hanno ricoperto posizioni di vertice e grande responsabilità.
2001
Mediamobile Italia annuncia il lancio nazionale ed internazionale di Buspot Channel, il primo canale informativo a bordo bus. Dotato di schermi a colori e audio stereo, questo network televisivo offre informazioni di pubblica utilità, comunicati dell'Azienda di Mobilità, programmi di intrattenimento vario e rubriche interattive, garantendo un coinvolgimento dinamico per i passeggeri in movimento. Buspot Channel trasmette spot "strada facendo", durante i giorni, gli orari e i punti prestabiliti, grazie all'uso di un preciso localizzatore satellitare.
2005
Mediamobile Italia comincia a lavorare in stretta collaborazione con IPM Group, azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di apparati nel settore della telefonia pubblica (payphones). Dopo poco, IPM Group entra nella compagine azionaria di Mediamobile Italia. Insieme progettano e realizzano la prima generazione di BrainOnBoardTM.
2007
Mediamobile Italia annuncia il lancio di Farma Channel, un canale informativo dedicato alle Farmacie per farle comunicare con la loro clientela.
2012
Mediamobile Italia annuncia il lancio di Condovisione, la nuova videobacheca multimediale che consente di comunicare in tempo reale tutte le informazioni che riguardano il condominio alla velocità di un click! Grazie ad essa Amministratore e condomini viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. Condovisione è il moderno sostituto della vecchia e polverosa bacheca cartacea dove era quasi impossibile orientarsi per capire se e cosa c’era di nuovo da sapere e dove spesso vecchi avvisi, ormai scaduti da tempo, restavano in bella vista solo per confondere anche il condomine più attento.
2013
Dopo la messa in liquidazione di IPM Group, Mediamobile Italia rileva il ramo d'azienda non telefonico fondando, insieme a due dei più importanti manager della vecchia società, la IPM Edge.
La IPM Edge diventa in breve tempo il braccio tecnologico operativo di Mediamobile Italia con la quale lavora in perfetta sinergia.
2017
In linea con le più recenti evoluzioni del mercato della tecnologia e pur continuando ad investire nel mercato tradizionale dei sistemi di SAE, Mediamobile Italia ha diversificato la propria offerta sviluppando applicazioni software di Digital Signage, conscia della sua crescente adozione da parte di un numero sempre maggiore di mercati
2021
Con l’approccio al mercato del Digital Signage, la società ha avviato una fase di rapida crescita ingrandendo i propri uffici e conseguendo un importante traguardo nel 2006: l'aggiudicazione della progettazione e della realizzazione del nuovo sistema di Video Broadcasting per l’intera Metropolitana di Dubai.
2024
Con l’approccio al mercato del Digital Signage, la società ha avviato una fase di rapida crescita ingrandendo i propri uffici e conseguendo un importante traguardo nel 2006: l'aggiudicazione della progettazione e della realizzazione del nuovo sistema di Video Broadcasting per l’intera Metropolitana di Dubai.
L’innovazione è nelle persone
IN COSA CREDIAMO
Puntiamo al futuro dei trasporti pubblici attraverso la potenza dell'innovazione tecnologica, per una mobilità intelligente e sostenibile grazie ad un team di tecnici super specializzati, pronti a superare ogni sfida con creatività e competenza senza pari.
